Maurizio Compagnoni: L'Intervista📝


Abbiamo raggiunto telefonicamente il giornalista SKY Maurizio Compagnoni, ecco alcuni dei temi e delle domande che abbiamo trattato📝⬇

📌Milan, Napoli, tante esperienze in giro per il mondo (  Sion,Pisa,Palermo) fino ad arrivare alla Serie A e alla conquista del suo primo trofeo, la Coppa Italia. Cosa pensi di Gattuso dopo questo primo periodo come allenatore?

L'ho apprezzato fin dai tempi del Milan, ha lavorato in piazze complicate per tanti motivi come Pisa e Palermo, al Milan ha fatto un grande lavoro sfiorando la Champions, è stato un errore non rinnovarli il contratto.

📌La posizione di Dybala, dove può rendere al meglio e la convivenza con Ronaldo ?
É molto difficile collocare Dybala in uno scacchiere tattico, è un attaccante che gioca tra le linee èd è un ruolo che in questa juve non è previsto, perchè Ronaldo dovrebbe essere disposto a fare il tornante( come Eto'o nell'anno del triplete), ma sarebbe illogico chiedere a Ronaldo di arretrare la sua posizione, anche perchè Dybala, soprattutto negli ultimi 2 anni non ha segnato moltissimo..

📌In questa Juventus sono più le colpe della squadra, dell'allenatore o della società?
Sarri ha una grande colpa: non mette parola su ciò che riguarda il mercato, accetta qualsiasi decisione della società ed è sempre stato cosi. Il mercato è stato fatto in maniera discutibile, è una squadra che non c'entra nulla con le esigenze di Sarri, manca una prima punta e i centrocampisti non sono adatti al gioco richiesto dal tecnico.

📌De Zerbi vale una big?
De Zerbi sta facendo un percorso intelligente, è ambizioso vuole arrivare in un grande club, ma si sta muovendo in modo giusto, il fatto che sia rimasto a Sassuolo credo sia per lui la scelta migliore. Non so se è pronto adesso per un grande club, sicuramente, se continuerà a crescere come sta gia facendo, lo diventerà.

📌L'Atalanta può andare avanti in Champions?
L'Atalanta è tra le 8 grandi d'europa e non ha intenzione di fermarsi, vediamo come la pausa avrà inciso mentalmente e atleticamente, però la Champions ripartirà ad agosto e li riavremo la vera Atalanta. Un pensiero personale è che gli spalti chiusi e i ritmi più bassi possano penalizzare l'Atalanta, ma si tratta di una supposizione. Indubbiamente Gasperini è un fuoriclasse, riesce ad ottenere il 110% da ogni giocatore.

Per tutti i Podcast, le interviste complete, visita il nostro podcast su SPOTIFY



Post popolari in questo blog

Non è colpa di GATTI

GAME OVER DEA: Real Madrid-Atalanta è la sintesi dei limiti del calcio italiano.

E se... l'arbitro Moreno